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Guerrilla Marketing Italia

Guerrilla Marketing Italia è nata nel 2010 ad opera del suo fondatore Andrea Frausin.

Andrea, desideroso di imparare e mettere in azione un metodo di marketing e comunicazione che gli consentisse di distinguere la propria attività sul mercato con budget nulli, aveva conosciuto il Guerrilla Marketing diversi anni prima della nascita di Guerrilla Marketing Italia e, dopo varie applicazioni, completa il suo percorso formativo con il creatore del Guerrilla Marketing Jay Conrad Levinson nel 2010 negli Stati Uniti, ottenendo la certificazione come Guerrilla Marketing Master Trainer, uno dei pochi al mondo.

Stupito che nel paese degli small business, l’Italia, il marketing per small business (e non soltanto) più famoso al mondo non fosse per nulla diffuso e conosciuto così come creato e sviluppato dal suo fondatore Jay Conrad Levinson, Andrea ha lanciato Guerrilla Marketing Italia allo scopo di dare il suo contributo per la diffusione di questo metodo per consentire ad aziende, organizzazioni e professionisti di ottenere “grandi risultati con piccoli budget”.

Ecco un breve estratto, dalle parole di Andrea

La mia Storia

Nel 2003 dovevo iniziare a “vendere” e rendere note le mie competenze di formatore PNL: puoi essere considerato un professionista molto, molto competente ed efficace, ma se pochissime persone lo sanno, può diventare un grosso problema.

Un amico conosciuto in Inghilterra mi aveva consigliato di leggere un autore di cui non avevo mai sentito parlare: Jay Conrad Levinson, l’inventore di una disciplina conosciuta come “Guerrilla Marketing“.

Incomincio a studiare ed applicare in Anima un marketing nuovo, molto diverso da quello studiato all’università.

  • Un marketing strutturato, molto pratico, progettato per gli small business che vogliono raggiungere grandi risultati con piccoli budget ottenendo il presidio della propria comunicazione e del proprio marketing (è una cosa molto diversa da quello che spesso viene fatto passare come Guerrilla Marketing).
  • Un marketing etico“il Guerrilla Marketing è la verità resa affascinante” dice Jay Levinson.
  • Un marketing efficace ed efficiente: ogni sforzo e ogni investimento vengono sfruttati al meglio, e riuniti in una strategia unitaria che crea sinergie.

Nel 2008 decido di approfondire seriamente, ho bisogno di ulteriori strumenti per sviluppare il mio business; nel 2009 divento Guerrilla Marketing Coach. Nel 2010 vado a conoscere Jay Conrad Levinson in persona e vengo formato direttamente da lui: ottengo la certificazione come Guerrilla Marketing Master Trainer, tra i pochi al mondo. Posso fare il formatore e coach autorizzato ad utilizzare il brand internazionale Guerrilla Marketing, e posso formare altri Guerrilla Marketing Trainer (formatori) e Coach riconosciuti da Jay Conrad Levinson, fondatore del Guerrilla Marketing.

Quale fantastica combinazione di competenze, la PNL, la PNL Nuovo Codice ed il Guerrilla Marketing!

Andrea Frausin

andrea-frausin-certificato-guerrilla-marketingAndrea Frausin è un coach e trainer internazionale particolarmente apprezzato per la sua capacità di unire concretezza, professionalità e  competenza in un approccio esclusivo ed efficace sia in ambito business che personale.

Andrea è stretto collaboratore, co-trainer ed assistente del dr. John Grinder, dagli anni ‘70 una delle figure più influenti al mondo nell’ambito delle tecnologie del  cambiamento individuale ed organizzativo

Nell’ultimo decennio ha formato e ha assistito diverse migliaia di persone in programmi di sviluppo professionale e personale per privati ed aziende in  Italia, Svizzera e Regno Unito.

In ambito organizzativo, hanno apprezzato il contributo di Andrea tra gli altri: Alleanza Salute Italia, Allianz, Banca Intesa, BNL, Fincantieri, Gavi Alliance, Gruppo Generali, Phillip Morris International, Poste Italiane, Stryker Europe, Università di Torino, Università di Trieste.

Dopo aver approfondito per diversi anni il Guerrilla Marketing, averlo utilizzato nell’azienda di cui è attualmente amministratore ed esserne certificato coach, nel 2010 Andrea Frausin si è formato con Jay Conrad Levinson fino a raggiungere la certificazione di Guerrilla Marketing Master Trainer.  Attualmente è l’unico in Italia a poter insegnare il Guerrilla Marketing come è stato pensato dal suo inventore e fondatore, Jay Levinson.

Per un approfondimento sulle competenze, abilità e conoscenze di Andrea, potete visitare il sito: www.andreafrausin.it

Linee guida di Guerrilla Marketing Italia

Il nostro principio guida, la regola con cui valutiamo il nostro lavoro è sempre “Come dare di più ai nostri clienti?”.
Tutto la nostra attività è costruita per creare il massimo valore aggiunto possibile e per trasmetterlo nella maniera più efficace ai nostri clienti. Il Guerrilla Marketing usa due criteri semplicissimi: “Porta guadagni?” e “Costa il meno possibile?”. Gli stessi parametri possono e devono essere usati per misurare la nostra attività e i nostri risultati.

“Porta guadagni?” è la domanda d’oro, da applicare sempre e in tutto. In particolare “Porta guadagni al cliente?” è la domanda che ogni imprenditore deve farsi nel giudicare le sue attività. Passiamo costantemente sotto la lente d’ingrandimento ogni nostra azione, le procedure, i materiali, le tecniche per vedere cosa funziona e cosa no. Se non si trasformano in risultati tangibili si tratta di elementi inutili e vanno valutati di conseguenza.

“Costa il meno possibile?” è l’altra domanda cardine. Lo scopo è sempre raggiungere il miglior risultato possibile con la minor spesa possibile. Come tagliare i costi, mantenendo la qualità? Stiamo facendo il massimo con le risorse a disposizione? E’ possibile modificare qualcosa per ottimizzare? Queste sono le domande che ci facciamo ogni giorno.

Una volta che la prima e la seconda regola sono soddisfatte c’è il terzo principio: quello del massimo divertimento. Possiamo fare quello che facciamo divertendoci? Ci piace il nostro lavoro, e questo è un grosso aiuto. Se è possibile mantenere i risultati alti e la spese basse, un po’ di risate e buonumore non fanno male a nessuno. Un atteggiamento positivo è anzi molto utile per rendere più piacevole, e quindi più efficace, l’apprendimento.
Quindi se ci divertiamo noi, e riusciamo a far divertire voi, anche l’efficacia di quello che facciamo aumenta. Una situazione in cui vincono tutti.

Altre regole? I nostri clienti diventano spesso i nostri amici: vi vogliamo bene nel senso che vogliamo il vostro bene, pensiamo spesso a voi per fornirvi soluzioni di impatto, e se possiamo dare una mano cerchiamo di essere sempre presenti. I vostri successi sono i nostri successi, e se vi trovate così bene con noi da consigliarci ai vostri amici siamo ancora più felici.
Se c’è qualcosa da perfezionare la cosa migliore è: parliamone e troviamo una soluzione. Basta una telefonata, una mail, una chiacchierata e un pò di buona volontà: vogliamo tutti le stesse cose, vogliamo che questo rapporto funzioni e che porti vantaggi rilevanti a tutti. Cerchiamo una soluzione comune che porti efficacemente all’obiettivo.

Persone

Siamo un gruppo di professionisti affiatati e motivati che vogliono divertirsi nel fare il loro lavoro. E facciamo tutto il possibile che i nostri clienti possano ottenere maggiori risultati con un sorriso. Ognuno di noi ha alle spalle una lunga esperienza nel campo della formazione, della consulenza, in quello del coaching e nel public speaking. Siamo abituati a lavorare con clienti di tutti i tipi: aziende, privati, professionisti, organizzazioni, enti pubblici. Per ogni azienda, per ogni organizzazione, per ogni persona sappiamo creare una soluzione e un’esperienza efficace e coinvolgente.

Veniamo da percorsi umani e professionali molto diversi. Proprio per questo ognuno porta al gruppo le sue specifiche competenze per andare a costituire un patrimonio di conoscenze e possibilità che poi si traducono in valore per i nostri clienti. Se quello che sappiamo non basta, se vi servono informazioni su argomenti su cui non ci sentiamo certissimi, abbiamo comunque una rete di contatti e di professionisti affidabili che ci permette di rispondere con sicurezza ad ogni esigenza.

Studiamo, viviamo, respiriamo Guerrilla Marketing. Non pretendiamo di sapere tutto: un settore così vitale e attivo ha sempre da insegnare e quindi c’è sempre qualcosa da imparare. Quello che possiamo assicurarvi è che siamo alla costante ricerca di cose che funzionano, e quotidianamente le testiamo su noi stessi e sul nostro marketing. Come funziona, cosa funziona, perché funziona o non funziona, cosa serve perché funzioni meglio. E quando siamo sicuri trasmettiamo quello che sappiamo alle persone e alle organizzazioni che si avvalgono dei nostri servizi.
Imparare il Guerrilla Marketing, beneficiarne delle sue soluzioni è un percorso eccitante e un cammino senza fine di nuovi miglioramenti e progressi: avere qualcuno che ti apre la strada e che ti fa prendere le scorciatoie può farti molto bene.

Il principio che guida tutte le nostre azioni è darvi un “servizio totale”. Siamo sempre pronti a soddisfare ogni esigenza che ci venga proposta al meglio delle nostre possibilità. Se possibile cerchiamo anche di superare il livello di qualità che vi aspettate da noi. Vogliamo che siate così contenti delle nostre soluzioni che pensiate sempre con gioia e soddisfazione a noi.
Vogliamo che siate così soddisfatti di come vi abbiamo trattato che ci nominiate ai vostri amici, ai vostri colleghi, ai vostri clienti e ci facciate la migliore pubblicità: il passaparola.

Soluzioni per Organizazioni & professionisti.

Consulenze chiavi in mano

Corsi di formazione in azienda

Affiancamento di un Coaching

Divulgazione del Guerrilla Marketing

I corsi:

La Guerrilla Marketing Academy offre corsi di GM per tutti i livelli: http://www.guerrillamarketingitalia.it/guerrilla-marketing-italia-academy/

il libro: Andrea Frausin e Fabio Zancanella – Guerrilla Marketing in Italia

guerrilla-marketing-italia-frausin-zanichella Finalmente anche in Italia un libro che spiega cosa è il VERO Guerrilla Marketing, scritto da due esperti del settore: Andrea Frausin l’unico italiano (e uno dei pochi al mondo) nominato Guerrilla Marketing Master Trainer da Jay Conrad Levinson in persona e Fabio Zancanella, dirigente dai risultati strepitosi.

Leggi tutto qui:  il libro: Andrea Frausin e Fabio Zancanella – Guerrilla Marketing in Italia