Prima visita

Se è la prima visita su questa pagina ti presento sinteticamente cosa può fare per te e cos’è Guerrilla Marketing Italia.

Cosa è il Guerrilla Marketing?

In tre frasi:

  • Un modo per raggiungere obiettivi convenzionali attraverso (anche) metodi non convenzionali
  • Fare marketing usando l’impegno, l’energia, l’immaginazione e le informazioni piuttosto che il denaro; ottenere il massimo impatto con il minimo investimento
  • L’arma che professionisti e piccole imprese possono usare per mantenere e fortificare la propria posizione in un mercato sempre più difficile

Continua a scoprire cosa è il Guerrilla Marketing qui

Perché il Guerrilla Marketing è diverso dal marketing normale?

Il Guerrilla sta al marketing come le tattiche di guerriglia stanno alla guerra tradizionale. Mentre i grandi e i ricchi possono mandare battaglioni e battaglioni di euro sul mercato, con ordinate strategie di pubblicità, spot Tv e slogan, il Guerrilla sceglie di sfruttare le armi a sua disposizione per azioni non convenzionali.
Colpisce inaspettatamente, lavora ai fianchi invece di attaccare direttamente, sfrutta l’ambiente e le situazioni a suo favore invece di imporsi con la forza, opera in prima linea.

  • Il Guerrilla ha il controllo: decide, pianifica ed agisce; non lascia ad altri un elemento chiave come il rapporto con i clienti e il marketing: li gestisce personalmente.
  • Non ha risorse da sprecare, quindi utilizza al meglio quelle a sua disposizione; se non ha soldi usa altro: il tempo, l’impegno, la determinazione, la creatività, le informazioni.
  • Lavora in prima persona, perché capisce che i risultati migliori li ottiene chi ha più a cuore il successo della sua impresa: e nessuno ci tiene più di lui.
  • Guida una piccola azienda, o è la sua azienda: il Guerrilla Marketing è pensato per i capitani coraggiosi e saggi alla guida della loro nave.
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Si può avere una consulenza di Guerrilla Marketing?

Sviluppiamo soluzioni personalizzate per organizzazioni, aziende e professionisti che consentono di aumentare i guadagni attraverso metodologie, strategie ed armi del Guerrilla Marketing.

La scelta della soluzione più adeguata avviene dopo aver sentito le esigenze dei nostri interlocutori al fine di raggiungere e superare gli obiettivi concordati.

Soluzioni “chiavi in mano” (ci pensiamo noi con un  team integrato di esperti di Guerrilla Marketing Italia), affiancamento di un Guerrilla Marketing Italia Coach (che ti fornisce metodo e ti supporta), formazione e coaching all’interno dell’organizzazione (per trasferire conoscenze fondamentali, rafforzare il gruppo per il raggiungimento dei risultati, lavorare sulle competenze psicologiche centrali,…) combinazioni ad hoc di strumenti, il tutto orientato pragmaticamente al raggiungimento e superamento degli obiettivi.

Come imparare il Guerrilla Marketing?

Chi utilizza il Guerrilla Marketing cerca di raggiungere obiettivi convenzionali con mezzi (anche) non convenzionali. L’obiettivo finale è guadagnare di più, e aumentare i ricavi diminuendo i costi.
Per aumentare i guadagni bisogna migliorare l’efficienza della propria comunicazione e del proprio marketing, aumentare le iniziative, migliorare quelle esistenti, capire che cosa funziona e cosa non funziona. Per diminuire i costi bisogna abbandonare gli strumenti di marketing che non funzionano e controllare attentamente gli strumenti convenzionali, per il semplice fatto che sono costosi.
Investire denaro è necessario e utile, ma è importante farlo nel miglior modo possibile. E ci sono molte possibilità e alternative che non richiedono soldi. Invece di spendere denaro un Guerrilla preferisce spendere tempo, impegno, determinazione, fantasia e informazioni perché quelle sono le armi a sua disposizione.

Il Guerrilla è un professionista o un piccolo imprenditore o un uomo marketing saggio, una persona che si è fatta da sola, che ogni giorno dà tutto per il successo dell’attività che lui stesso ha creato. Può essere anche una persona del suo staff che egli delega per essere il Designed Guerrilla, colui o colei che controllerà il marketing della sua azienda o della sua attività professionale.

Fare del Guerrilla Marketing una carriera

All’interno della nostra Guerrilla Marketing Italia Academy formiamo anche persone che desiderano affiancare alla propria attività quale adel Guerrilla Marketing Coach, il professionista dei guadagni, o quella del Guerrilla Marketing Trainer, che oltre ad agire in coaching è certificato per formare altre persone nel Guerrilla Marketing.

Per maggiori informazioni su tutti i nostri servii, puoi contattarci direttamente inviandoci un’email a: info@guerrillamarketingitalia.it